Trasporti marittimi

Quicktraslochi vi offre trasporti marittimi verso tutti i principali porti internazionali. Dove non siamo presenti con i nostri uffici abbiamo stretto collaborazioni e partnership con selezionate ed affidabili aziende del posto.

Quali sono i motivi che possono spingere a chiedere un trasporto marittimo? Permette di trasportare la merce in tutti i principali porti del mondo che non sarebbero raggiungibili con mezzi su gomma o rotaia. Le nuove tecnologie e mezzi permettono una riduzione dei tempi ed un minor consumo di carburante e quindi diminuire l’inquinamento rispetto a qualche anno fa. I costi a parità di merce sono inferiori anche del 50% rispetto al trasporto con i camion.

Questi vantaggi però svaniscono nel caso di piccole quantità di prodotti. Per quanto veloci, ci possono volere anche 3-4 settimane per determinate tratte.

Le operazioni di dogana possono essere un grosso problema se non sono gestite da persone qualificate ed è quindi importante affidarsi ad una ditta seria e con esperienza.